giornale

pubblicità su Canale 5

Spettabili professionisti della televisione,

questa sera, 9 marzo, alle ore 20.30, è stata mandata in onda su Canale 5 una pubblicità di cui non ricordo il soggetto, talmente forte è stato il mio sdegno nel vedere, nel mezzo di rappresentazioni normali, una scena di due persone che hanno un rapporto sessuale completamente nude.

Perbacco, oltre che disgustare me, ha scandalizzato i miei figli (4, dai 20 agli 8 anni) e un mio ospite americano che è letteralmente rimasto allibito da tanta volgarità.

Sono contrario ai film di contenuto immorale (parte delle cause della degenerazione che spopola nella nostra nazione), ma almeno la loro visione è un atto volontario. La pubblicità invece viene inserita fra programmi di vario tipo, ivi incluso, il telegiornale. Non mi sembra corretto nei confronti del pubblico, nel quale non credo di essere il solo a pensarla così.

Vi invito a riservare certi contenuti per persone che li cercano e a non fare opera di adescamento, magari su giovani innocenti e puliti, e di diffusione di massa di una cultura che porta verso il declino.

Cordialità

prova