informor

il rispetto

Mai come in quest'epoca essere maggiore di età o ricoprire posizioni socialmente elevate, ha avuto così poca influenza per guadagnare rispetto.

Manca nelle case, non esiste sulla strada. La mancanza di rispetto si denota quando si ha poca considerazione verso qualcuno o qualcosa.

Vorrei sollecitare un maggiore rispetto illustrando una dottrina fondamentale della chiesa. Crediamo di essere noi tutti, abitanti della terra, letteralmente figli di Dio e fratelli di Gesù Cristo. Abbiamo vissuto per molto tempo in una famiglia pre-terrena dotati di un corpo spirituale simile a quello che abbiamo ora. Siamo stati addestrati con amorevolezza in ogni disciplina fino a quando, per ulteriormente progredire, si è reso necessario assumere un corpo fisico, di carne ed ossa. Lo abbiamo ottenuto ad immagine e somiglianza di Dio, un bellissimo corpo.

Siamo ora nel bel mezzo di una missione individuale e collettiva, in un mondo dove siamo messi alla prova; una realtà grazie alla quale attraverso le esperienze e le scelte diventiamo più simili al nostro Padre nei cieli, lo stesso che abbiamo dimenticato, ma che un giorno vedremo faccia a faccia e riconosceremo.

Forse sarebbe il caso di non pronunciare il suo nome associandolo ad imprecazioni! Potrebbe essere l'inizio di un rispetto più grande anche verso i nostri fratelli e tutto ciò che ci circonda.

Io so che Dio vive, che è un essere reale che ci ama e si cura di noi.